ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO - perfezionamento domanda di iscrizione

Ai Genitori degli studenti e delle studentesse provenienti dalla scuola media

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA SUPERIORE

Dopo la pubblicazione dei risultati dell’Esame Conclusivo del I ciclo (licenza media), i genitori devono perfezionare l’iscrizione effettuata on line nel mese di gennaio/febbraio 2024.

Il perfezionamento prevede la consegna al front-office della sede di via Monte San Gabriele 48 nell'orario 7.30-13.30 entro il 5 luglio 2024 dei seguenti documenti presenti in allegato.

I documenti andranno compilati con attenzione, firmati da chi di dovere ed inseriti in BUSTA CHIUSA CON INDICATO IL NOME E COGNOME DELLO STUDENTE/STUDENTESSA.

In alternativa alla consegna manuela verrà accettato l'invio tramite PEC (posta elettronica CERTIFICATA) dei documenti SCANSIONATI. In nessun caso VERRANNO AMMESSE FOTO o SCREENSHOT DI DOCUMENTI. 

    ELENCO ALLEGATI:

    1. autocertificazione del titolo di studio conclusivo del I ciclo con SCANSIONE DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' DEL GENITORE DICHIARANTE;                                                
    2. autorizzazioni per uscite anticipate, assemblee generali degli studenti  e consenso alla pubblicazione delle immagini/sportello di ascolto;
    3. modulo integrativo per la scelta alternativa degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica (scheda F)- da ripresentare anche per coloro che avessero già compilato online il modello C.
    4. patto di corresponsabilità firmato da studente/studentessa e genitori;
    5. informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (GDBR) firmata da entrambi i genitori;                                              
    6. autorizzazione per l’uscita autonoma dei minori di anni 14 firmata da entrambi i genitori;                                                                                                                                          
    7. eventuale attestazione del contributo scolastico volontario* di € 70,00 da effettuare attraverso la piattaforma del Ministero dell'Istruzione Pago in Rete di PagoPA, causale: "Erogazione liberale ampliamento offerta formativa". Se effettuato si prega di trasmetterne la relativa ricevuta.

      *Per chiarimenti sull’utilizzo si veda la sezione relativa al contributo volontario presente nel Regolamento di Istituto alla quale si rimanda.

      A norma dell’art.13 legge 40/2007, è possibile avvalersi della detrazione fiscale sia delle tasse scolastiche che del contributo scolastico volontario.

      L’elenco dei libri di testo da acquistare e di quelli concessi in comodato per l’a.s. 2024-2025 , sarà pubblicato sul sito web della scuola alla fine di luglio 2024. A parità di indirizzo di studi, tutte le classi prime adottano gli stessi libri di testo (indipendentemente dalla sezione). Gli elenchi studenti/classi/sezione saranno comunicati prima dell’inizio delle lezioni.

                                                                                                                                                            
    Allegati

    Avviso ai genitori.firmato.pdf

    1 Dichiarazione sostitutiva di autocertificazione

    2 Autorizzazioni e consensi

    3 scheda F Modulo scelta alternativa alla religione_2.pdf

    4 Patto educativo corresponsabilità

    5 informativa GDPR_2.pdf

    6 Autorizzazione uscita autonoma per minori di 14 anni

    CONTRIBUTO VOLONTARIO.firmato