CP_10_Disposizioni in materia di comunicazioni

AL PERSONALE, AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE

CIRCOLARE PERMANENTE N°10

                 In materia di comunicazioni verso docenti, studenti e studentesse e famiglie

 

Il Dirigente dispone quanto segue:

In ottemperanza alla normativa vigente in materia di dematerializzazione nella Pubblica Amministrazione

  

  1. MODALITA’ DI COMUNICAZIONE DA PARTE DELL’ISTITUTO:

Le iniziative, le uscite didattiche, le attività PCTO, la partecipazione a progetti, le variazioni d’orario e le uscite anticipate, convocazioni, documenti, ordini di servizio etc. sono rese note ai destinatari di volta in volta individuati, unicamente via applicativo BachecaWeb Spaggiari e pubblicate nella sezione “Le circolari” del sito web quando il contenuto della comunicazione lo permette in ottemperanza alle disposizioni in materia di riservatezza. L’applicativo BachecaWeb consente la verifica dell’ora di accesso e di visualizzazione della comunicazione inviata.

L’intera comunità è tenuta ad una costante e frequente consultazione dell’applicativo BachecaWeb: le comunicazioni ivi pubblicate possono rivestire il carattere d’urgenza i.e. disposizioni di variazione d’orario.

 Le comunicazioni ufficiali devono essere inviate al TSTE03000P@istruzione.it al netto di necessità comunicative da indirizzare ai singoli docenti o agli uffici (cfr. sezione organizzazione del sitoweb).

Il personale tutto è tenuto all’utilizzo della casella di posta elettronica nome.cognome@deledda-fabiani.it di cui ogni membro dell’organizzazione è dotato.

  1. PRESA VISIONE E AUTORIZZAZIONE DA PARTE DELLE FAMIGLIE

Le circolari rivolte alle famiglie vengono pubblicate in Bacheca Spaggiari. La famiglia potrà visionare le circolari cliccando sul  tasto “scarica”,  azione che  equivale alla presa visione.

In casi specifici (scioperi, uscite didattiche in provincia, uscite anticipate, etc.) il sistema richiede l’adesione. Il click su conferma equivale all’autorizzazione da parte della famiglia, e questa azione sostituisce la firma sul libretto.

Pertanto la mancata conferma equivale alla mancata autorizzazione da parte della famiglia rispetto al contenuto della comunicazione.  

2. MODALITA’ DI VERIFICA DELLA PRESENZA DI PRESA VISIONE E AUTORIZZAZIONE DA PARTE DELLE FAMIGLIE.

La verifica dell’avvenuta conferma – e quindi l’autorizzazione da parte della famiglia -  relativa ad un’uscita didattica o altre attività soggette ad autorizzazione da parte delle famiglie,  spetta al docente proponente e/o accompagnatore.

La verifica della presenza della spunta relativa alla presa visione nel caso di sciopero spetta al coordinatore di classe.

Allegati

CP10 Disposizioni in materia di comunicazioni firmato_2.pdf